Chi siamo
The Apartment è una società di produzione cinematografica e televisiva del Gruppo Fremantle focalizzata su progetti di qualità, creati da grandi autori e talenti emergenti del panorama italiano e internazionale.
Per il cinema, ha prodotto numerosi lungometraggi, tutti selezionati nei principali festival internazionali, tra cui È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, Bones and All di Luca Guadagnino, Priscilla di Sofia Coppola, Parthenope di Paolo Sorrentino, Maria di Pablo Larraín e Queer di Luca Guadagnino. Più recentemente, The Apartment ha prodotto: Fuori di Mario Martone (Festival di Cannes 2025), Il rapimento di Arabella di Carolina Cavalli (Mostra del Cinema di Venezia 2025, premio Miglior Attrice a Benedetta Porcaroli), La Grazia di Paolo Sorrentino (Mostra del Cinema di Venezia 2025, Coppa Volpi a Toni Servillo) ed è nella compagine produttiva di Father Mother Sister Brother di Jim Jarmusch (Mostra del Cinema di Venezia 2025, Leone D’Oro).
The Apartment ha prodotto, tra le altre, serie TV di successo internazionale come L’amica geniale, The Young Pope e The New Pope di Paolo Sorrentino, We Are Who We Are di Luca Guadagnino ed Esterno notte di Marco Bellocchio. Più recentemente: M – Il figlio del secolo di Joe Wright (presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2024) e Il mostro di Stefano Sollima (presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2025).